di Serena D.A.
Jeon Jungkook, conosciuto dai fan come Jungkook o JK, è nato il 1° settembre 1997 a Busan, in Corea del Sud. Ha 27 anni, è alto 1,77 m, pesa circa 61 kg, e ha capelli e occhi neri. Da bambino voleva diventare un giocatore di badminton. Ma dopo aver visto in TV un’esibizione di G-DRAGON dei Big Bang decise che la sua carriera sarebbe stata quella della musica.
Nel 2011 ha partecipato alle selezioni del Talent Show Super Star K e, anche se non fu scelto, ricevette numerose offerte. Nel 2013 è entrato a far parte dei BTS, uno dei gruppi K-pop più famosi al mondo. All’interno della band, Jungkook è il tenore, cioè la voce più acuta tra quelle maschili. È noto per il suo grande talento non solo nel canto, ma anche nel ballo e nella composizione.
Ha contribuito alla realizzazione di 32 brani dei BTS e, da solista, ha pubblicato tre album Golden, Map of the soul e Seven che ha conquistato le classifiche internazionali. Nel 2024 ha anche recitato nel film “I Am Still”, molto apprezzato dal pubblico.
Ha un fratello maggiore, Jeon Jung-hyun, nato nel giugno 1995. I due sono molto legati e, nonostante qualche normale battibecco, hanno un rapporto solido e affettuoso.

